logo della Repubblica italiana

Lettera di Presentazione del Progetto di Orientamento A.S. 2024/2025

Invito all'orientamento per scoprire i percorsi dell'IISS "Canudo-Marone-Galilei".

Descrizione

La lettera, firmata dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Giovanna Cancellara, introduce il progetto di orientamento dell’Istituto di Istruzione Superiore “Canudo-Marone-Galilei” per l’anno scolastico 2024/2025. Con il motto “Solo chi sa scegliere impara a volare!”, il documento sottolinea l’importanza della scelta consapevole del percorso di studi nella fase di iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado. Il progetto è rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo grado e mira a far conoscere le diverse opportunità formative offerte dall’istituto, sia curriculari che extracurriculari. La presentazione dei percorsi avverrà sia nelle scuole secondarie di primo grado che nelle sedi dell’IISS attraverso open day e attività laboratoriali. Gli studenti potranno partecipare a laboratori interattivi che spaziano da discipline come matematica, latino, fisica, greco, scienze naturali, filosofia, lingue straniere, arte, fino a materie tecniche come meccanica, elettronica e informatica. Inoltre, la lettera evidenzia l’importanza del coinvolgimento delle famiglie nel processo di orientamento e annuncia un incontro informativo con il Dirigente Scolastico. Contatti per ulteriori informazioni sono forniti alla fine del documento.

Servizi collegati

Indirizzi di studio collegati