SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Liceo Scientifico “Ricciotto Canudo”

Percorso scientifico per una solida base in discipline STEM

Codice Meccanografico: BAPS002012

Cosa fa

Il Liceo Scientifico “R. Canudo” ha registrato una crescita costante nel numero di iscritti, attirando studenti non solo da Gioia del Colle ma anche dai paesi limitrofi come Santeramo, Castellaneta, Casamassima, Sammichele, Adelfia, Mottola e Acquaviva delle Fonti. L’offerta formativa del Liceo include, oltre ai corsi tradizionali, anche i corsi di Scienze Applicate (sezione A e sezione F) che prevedono una maggiore frequenza di attività di laboratorio e l’uso intensivo di strumenti informatici.

La struttura in cui si svolge questa offerta formativa è moderna e accessibile, senza barriere architettoniche. L’istituto è dotato di un’ampia gamma di facilitazioni, tra cui un auditorium, una biblioteca, laboratori specializzati in fisica, chimica e informatica, un nuovo laboratorio multimediale e linguistico, oltre a un’aula 3.0. Per lo sport, dispone sia di una palestra coperta che di una all’aperto, garantendo così un ambiente completo e stimolante per la formazione degli studenti.

via Aldo Moro, Gioia del Colle

Lunedì 8:00-14:00