Immagine del servizio Ricevimento Genitori

Ricevimento genitori

Prenota facilmente colloqui con i docenti tramite il registro elettronico

Il servizio di prenotazione colloqui consente ai genitori degli studenti dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore di organizzare incontri con i docenti, utilizzando una piattaforma online accessibile e intuitiva. Attraverso il sito dell’istituto, i genitori possono selezionare il docente, la data e l’orario per il colloquio, facilitando così un dialogo costruttivo sul rendimento e sul benessere degli studenti.

Si precisa che nelle rispettive sedi si svolgeranno i colloqui scuola-famiglia in presenza in base al seguente calendario:

giorno 15 aprile 2024 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 ( classi del biennio)

giorno 16 aprile 2024 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 ( classi del triennio)

non è necessaria la prenotazione on line

(avviso di riferimento n. 480 su Registro elettronico)

A cosa serve

Questo servizio mira a rafforzare il rapporto scuola-famiglia, offrendo ai genitori uno strumento diretto e flessibile per discutere degli sviluppi accademici e delle esigenze educative dei propri figli con i docenti

Come si accede al servizio

Per usufruire del servizio, i genitori devono accedere al registro elettronico dal sito dell'istituto, selezionare l'opzione "Prenotazione Colloqui", scegliere il docente desiderato e indicare la data e l'orario per l'incontro. Dopo aver salvato la prenotazione, il docente riceverà automaticamente una notifica

Cosa serve

Per attivare il servizio è necessario disporre delle credenziali di accesso al registro elettronico, che possono essere richieste in segreteria qualora non fossero già in possesso.

Per accedere al servizio sono necessari:

• PC, smartphone o tablet con connessione internet
  • Credenziali di accesso al Registro Elettronico

Tempi e scadenze

Il servizio di prenotazione è disponibile 24 ore su 24, con la possibilità di prenotare colloqui in base alle disponibilità indicate dai docenti nel registro elettronico. Si consiglia di prenotare con adeguato anticipo per garantire la disponibilità dell’orario preferito. Eventuali cancellazioni o modifiche devono essere effettuate entro 24 ore dall’appuntamento.

I colloqui con i docenti sono sospesi nel periodo degli scrutini e un mese prima del termine delle lezioni.

Ulteriori informazioni

Per supportare ulteriormente i genitori nel processo di prenotazione, è disponibile una guida video che illustra passo dopo passo come utilizzare il servizio: