Iscrizione al primo anno

Entra a far parte della comunità studentesca dell'IISS Canudo Marone Gallilei e inizia a costruire il tuo domani

L’ammissione alla Secondaria di Secondo Grado, fase cruciale nel percorso evolutivo degli studenti, segna un capitolo significativo nel loro viaggio accademico. Dopo attente valutazioni, giunge il momento in cui si abbraccia ufficialmente il ruolo di studente della Secondaria di Secondo Grado, compiendo così un ulteriore passo avanti verso il futuro. Questa transizione inaugura un’era di nuove esperienze e aspirazioni, pavimentando la strada verso la realizzazione personale e la costruzione di un domani promettente.

Per qualsiasi dubbio o necessità di ulteriori informazioni relative al processo di iscrizione, è consigliabile consultare in prima istanza l’istituto di scuola media frequentato dallo studente.

A cosa serve

Questo servizio offre l'opportunità di intraprendere un percorso formativo quinquennale, al termine del quale si conseguirà il diploma.

Come si accede al servizio

Se sei un genitore o detieni la responsabilità genitoriale per alunni o studenti in fase di iscrizione, accedi alla piattaforma Unica del Ministero dell'Istruzione

Piattaforma Unica

Autenticazione

Per accedere alla Piattaforma Unica del Ministero dell’Istruzione occorre utilizzare la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica), eIDAS (Identificazione Elettronica, Autenticazione e Firma Digitale) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Cosa serve

Per compilare la domanda di iscrizione occorre conoscere il codice della scuola. Il codice del nostro istituto è BAIS00200g

L’iscrizione deve necessariamente essere completata nei tempi previsti

Apertura fase di iscrizione (dalle ore 8:00)