Incontro formativo sulla sicurezza stradale a cura dell’Associazione “Vivi la strada.it”

5 Aprile 2024

Incontro formativo "Preferisco vivere: No Alcol No Droga" in collaborazione con l'Associazione genitori Canudo 5/4/2023 ore 11.00

Si comunica che in data 05 Aprile 2024, dalle ore 11.10 alle ore 13.10 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico, si svolgerà l’incontro formativo organizzato in collaborazione l’Associazione genitori Canudo dal titolo “Preferisco vivere: No Alcol No Droga”.

Vivi la strada.it è una associazione che si adopera nella diffusione della cultura della sicurezza stradale attraverso il racconto di esperienze vissute e proiezione di filmati al fine di sensibilizzare i giovani, ma soprattutto i minori, sugli effetti dannosi che alcol e droga procurano all’organismo e sulle gravi conseguenze che possono derivare per loro stessi, per gli altri e per il patrimonio.

Introducono:

Prof Giovanna Cancellara – Dirigente Scolastica dell’IISS Canudo Marone Galilei

Dott Antonia Bellafronte –  Presidente Associazione Genitori Canudo

Prof Avv Angela Leo – referente Educazione Civica

Conduce:

Il Presidente dell’Associazione “Vivi la strada .it” Sig. Tonio Coladonato

Gli studenti delle classi terze e quarte del Liceo Classico e delle classi quarte dell’ITT alle ore 10.50 lasceranno le proprie sedi per recarsi presso l’Auditorium del Liceo Scientifico accompagnati dai docenti in servizio alla terza ora.

I docenti accompagnatori vigileranno sino alla fine dell’incontro, avendo cura di ritirare le autorizzazioni debitamente sottoscritte dai genitori.

Al termine dell’incontro gli alunni faranno ritorno a casa.

locandina evento 5 aprile 2024

Destinatari

Studenti delle classi terze e quarte del Liceo Classico e delle classi quarte dell'ITT

Liceo Scientifico "Ricciotto Canudo"