Incontro con Nello Trocchia

18 Aprile 2024

Progetto lettura: Incontro con Nello Trocchia

Giovedì 18 aprile alle ore 17,30 nell’Aula Magna del Liceo Classico si svolgerà l’incontro con il giornalista Nello Trocchia per la presentazione del libro “Pestaggio di Stato” (Editori Laterza). L’autore, inviato del quotidiano “Domani”, ha svelato per primo i pestaggi a danno dei detenuti avvenuti il 6 aprile 2020 nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Nello Trocchia in questo libro-denuncia ricostruisce l’inchiesta che ha reso pubblici i video delle violenze riprese dalle telecamere di sicurezza, la testimonianza e le storie delle vittime e dei carnefici, il depistaggio operato dalla catena di comando, la noncuranza della politica.

L’incontro, organizzato in collaborazione con il Presidio del Libro di Gioia del Colle, sarà coordinato dalla prof. Liliana Attollino e  e dalla prof. Giusanna Elmi.

Interverrà la dott.ssa Orietta Limitone, Presidente Associazione nazionale Presìdi del Libro.

La partecipazione positiva degli studenti agli incontri è da considerarsi valida ai fini dell’attribuzione del credito scolastico ( avviso n. 547)

L’incontro è aperto alla cittadinanza.

evento progetto lettura

alunni interessati

Liceo Classico "Publio Virgilio Marone"

via Roma 67, Gioia del Colle