Un Salone del Libro ricco di emozioni e soddisfazioni quest’anno per il nostro Istituto, protagonista della presentazione di una pubblicazione, l’opera di Giovanni Eramo, alunno della classe 5ª C del Liceo Scientifico, dal titolo “La città in autunno “
Per Giovanni questo importante traguardo rappresenta il punto di arrivo di un percorso di scrittura iniziato nell’a.s. 2024/2025 con il progetto “La bottega dello scrittore” e proseguito nell’a.s. 2025/2026 con il progetto “La tradizione delle lectio e le nuove metodologie del Reading and Writing Workshop”.
Un’esperienza significativa che testimonia come la scuola possa essere luogo di crescita, creatività e valorizzazione dei talenti.
Piera Schiavone
Docente