Benessere a scuola

Anno scolastico 2023/2024

Migliorare il benessere di docenti e alunni, elemento chiave per un apprendimento efficace

dal 22 Marzo 2024 al 20 Maggio 2024

Locandina corso Yoga

L’Azienda “Gioiella” di Gioia del Colle ha organizzato un corso dal titolo “Benessere a scuola” tenuto dal maestro di yoga Filippo Tolentino, rivolto a docenti, studenti e personale ATA del nostro Istituto.

Obiettivi del corso: la promozione della psicologia positiva, l’incremento della resilienza e il potenziamento dell’intelligenza socio-emotiva.

Finalità: migliorare il benessere di docenti e alunni, elemento chiave per un apprendimento efficace

L’attività è volta a direzionare la bussola educativa verso il benessere degli studenti, visti come il bene più prezioso da coltivare e far crescere.

Le attività si svolgeranno presso il liceo scientifico ogni venerdì in base al seguente calendario:

• 22/3 dalle ore 16-17.30

• 5/4    dalle ore 16-17.30

• 12/4 dalle ore 16-17.30

• 19/4 dalle ore 16-17.30

• 26/4 dalle ore 16-17.30

• 3/5   dalle ore 16-17.30

• 10/5 dalle ore 16-17.30

• 17/5 dalle ore 16-17.30

Alla fine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.Introduzione allo Yoga

corso di Yoga

articolo

• la promozione della psicologia positiva, l’incremento della resilienza e il potenziamento dell’intelligenza socio-emotiva.
  • migliorare il benessere di docenti e alunni, elemento chiave per un apprendimento efficace
  • l’attività è volta a direzionare la bussola educativa verso il benessere degli studenti, visti come il bene più prezioso da coltivare e far crescere.

Liceo Scientifico "Ricciotto Canudo"

via Aldo Moro, Gioia del Colle

Azienda "Gioiella" di Gioia del Colle