Borse di studio-TRENO DELLA MEMORIA 2023/2024 – Progetto “Oppenheimer”

29 Aprile 2024

Consegna di Borse di studio per il treno della Memoria offerte dall'Associazione Anthonomasia del Sorriso

Cos'è

Il giorno 29 Aprile  2024 alle ore 15,00 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico gli studenti delle classi V dei tre istituti, in occasione dell’evento conclusivo del Treno della Memoria e della consegna di n. 2 borse di studio messe a disposizione dall’associazione Anthonomasia del sorriso, prenderanno parte all’incontro con il Prof. Pellegrino, che svilupperà una riflessione sulla controversa condizione morale dell’atteggiamento dei gendarmi nazisti dinanzi agli ordini di uccisione previsti dal regime nazista. L’intervento si pone in continuità con le riflessioni sul rapporto fra etica e politica già avviate con il progetto “Oppenheimer”.

borse di studio

alunni delle classi quinte

Liceo Scientifico "Ricciotto Canudo"

via Aldo Moro, Gioia del Colle