MAPPA DELLE ATTIVITA’ DI PROMOZIONE DELLA LETTURA

ALL’IISS “LICEI CANUDO-MARONE ITI GALILEI”

a.s. 2021-2022

  

 io leggo perchè

Partecipazione alla campagna #ioleggoperché 2021, promossa dall’Associazione Italiana Editori in collaborazione con il Cepell, Centro per il Libro e la Lettura.

 

Chiunque da sabato 20 a domenica 28 novembre può recarsi presso le librerie La Librellula e MinervaBooks di Gioia del Colle per donare un libro alle biblioteche del nostro Istituto.

partecipiamo anche noi 

In occasione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, iniziativa di promozione della lettura promossa dal Cepell, Centro per il Libro e la Lettura, gli alunni del nostro Istituto dialogheranno con lo scrittore Massimiliano Santarossa, autore del romanzo distopico Metropoli, il 19 novembre alle ore 17.00 (comunicazione n. 186).

L’iniziativa è registrata sulla piattaforma nazionale di Libriamoci al seguente link: Libriamoci

17^ festa dei lettori

Il 1 e il 2 ottobre scorsi in orario scolastico le classi 2A, 5B del Liceo Classico e la squadra dello stesso liceo che nel passato a.s. ha partecipato al Campionato Giovanile Italiano di Debate, insieme alla 2E e alla 4E del Liceo Scientifico, hanno partecipato alla 17^ edizione della Festa dei lettori con iniziative diverse, tra cui un book-debate. Al seguente link un video che nella seconda parte reca testimonianza delle attività degli studenti dei Licei: 17^ Festa dei Lettori a Gioia del Colle

E inoltre Incontri con gli autori, coordinati dalla prof.ssa Grazia Procino, e Lectio magistralis, coordinate dalla prof.ssa Irene Martino