CIP

 

 

Anche Gioia del Colle è diventata una città ad Impatto Positivo  link

 

Area Sociale

Gioia del Colle può contare su un veicolo attrezzato e dotato di pedana elettrica fruibile da persone con fragilità e ridotta mobilità. Questo agevolerà la vita di tante famiglie, migliorandone la qualità della quotidianità.

Questo progetto sposa le finalità e i punti chiave della nostra amministrazione: sensibilizzare alla tutela dell’ambiente, coinvolgere le associazioni del sociale e gli studenti che diventeranno la classe dirigente del futuro, Giovanni Mastrangelo – Sindaco di Gioia del Colle

 

Area Culturale

Gli studenti del Liceo Canudo Marone ITI Galilei di Gioia del Colle parteciperanno ad una sessione formativa e di sensibilizzazione sui temi della responsabilità sociale, dell’attenzione verso l’ambiente e le persone più fragili, e dell’agenda 2030. Gli studenti saranno spronati ad ideare un progetto da realizzare in città.

Se gli studenti sono sollecitati e coinvolti, rendono tantissimo e sono in grado di elaborare strategie e soluzioni di grande impatto, Giovanna Cancellara, Dirigente Scolastico Canudo Marone ITI Galilei

 

Area Ambientale

Verrà realizzato un bosco urbano attraverso la piantumazione di alberi in un’area già identificata della città di Goia del colle.

 

 

ATTIVITA' PER ALUNNI :

EVENTO FORMATIVO INIZIALE: giorno 13 ottobre 2023- 5 ore di attività al mattino;

EVENTO CONCLUSIVO E PREMIAZIONE ( 2 BORSE DI STUDIO) giorno 22 gennaio 2024 - 3 ore al mattino

 

ATTIVITA' PARI A 30 ORE DI PCTO

FORMAZIONE PER DOCENTI avviso n.36