Referente covid LICEO CLASSICO:

prof.ssa Lupo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (sostituto prof. Raimondi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Referente covid LICEO SCIENTIFICO:

prof. Lisco Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (sostituto prof. Natile Martino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Referente covid ITI:

prof.ssa Agherbino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (sostituto prof. Helali Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Referente covid ITI serale:

prof. Gigante Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (sostituto prof.ssa Lobefaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

a.s. 2020-2021

Didattica per gli alunni fragili, ecco il parere del CSPI

Il nuovo modello PEI, unico a livello nazionale: il docente di sostegno non è più solo nella stesura

Ritorno in classe, il tutorial del virologo Lopalco: “Carta e fogli in quarantena? Lasciamo perdere” - Video

Circolare interministeriale. Indicazioni lavoratori fragili

Circolare del Ministero della salute 29/4/2020 "Indicazioni operative medico competente" Aggiornamenti e chiarimenti lavoratori  e lavoratrici "fragili"

PROTOCOLLO D’INTESA

GLI di Istituto

Nuova educazione civica, come insegnarla: tutte le aree di formazione

DECRETO-LEGGE 8 settembre 2020, n. 111

Decreto ministeriale n.35 del 22 giugno 2020

Legge 92 del 2019

Digital Competence Framework for Educators (DigCompEdu) | EU Science Hub

Che cos'è DigCompEdu, per le competenze digitali di docenti e educatori | Agenda Digitale

Le risposte ufficiali del Ministero dell'Istruzione per la gestione di casi sospetti

DDI e TUTELA PRIVACY

Trasmissione nota Didattica Digitale Integrata e tutela della privacy del 3/9/2020

Didattica Digitale Integrata e tutela della privacy: indicazioni generali

curriculo di educazione civica per le superiori

Circolare Lavoratori Fragili

formazione del referente Covid: corsi a distanza fino al 15 dicembre

rapporto IISS COVID-19 n. 58/2020 Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole

nota 1494 del 26/08/2020 Piano di integrazione degli apprendimenti e Piano di apprendimento individualizzato. Indicazioni tecnico operative

dall’1 settembre recupero apprendimenti, dal 14 le lezioni. Il 24 agosto parte help desk per gli istituti, su sito disponibile tutta la documentazione

indicazioni operative Rapporto ISS COVID-19 - n. 58/2020

aggiornamento dati sul nuovo Coronavirus

percorso di screening

protocollo d'Intesa

circolare del Ministero della salute

sito del Ministero con tutte le news relative al rientro

cliccare sull'immagine per visualizzare la sezione DIDATTICA A DISTANZA presente sul sito dell'Animatore Digitale

le regole di prevenzione in lingua straniera

comunicazione 481

comunicazione 560

comunicazione 568

PATTO FORMATIVO DELLA DIDATTICA A DISTANZA

(si precisa che sarà sufficiente un unico patto per alunno con le firme di tutti i docenti che avranno attivato la didattica a distanza)

PAGINA MIUR DEDICATA ALLA DIDATTICA A DISTANZA

PAGINA INDIRE DI AVANGUARDIE EDUCATIVE

PAGINA INDIRE -WEBINAR PER STUDENTI

per consultare le risorse di DIDATTICA FACILE cliccare sul seguente LINK

COM. 495

In preparazione

L’IISS Licei “Canudo-Marone” ITI “Galilei” e l’Associazione Italiana di Cultura Classica

Il nostro Istituto è socio sostenitore, insieme ad altri cinque licei della provincia di Bari, della Associazione Italiana di Cultura Classica, Delegazione di Bari.

L’Associazione, fondata alla fine dell’Ottocento a Firenze, ha lo scopo di sostenere iniziative culturali finalizzate alla diffusione e alla fruizione della cultura del mondo antico, greco e romano.

Consapevole, infatti, del proficuo valore formativo che ha il dialogo e il confronto fra la cultura del mondo classico e quella contemporanea, intende sostenere attraverso i suoi membri- istituzioni scolastiche, studenti e docenti- i momenti di studio e di approfondimento della cultura e della lingua del mondo antico, ravvisando in esse i principi fondanti della lingue e delle culture dell’Europa moderna e, più in generale, di molti aspetti della cultura contemporanea.